According to the Daily Telegraph's voters,Maradona's goal against England is the best of the bunch, whereas on the Times, they haven't even put that goal in the best 50 !!! Apparently, the current best goal of the century for The Times' readers is none other than Geoffrey Hurst's 'goal' in the WC final of 1966


The Times has claimed that Maradona's goal wasn't included because it was merely a revenge for the famous Falkland war,and nothing else (as if Maradona had been remote controlled by someone above for pure revenge

Anyway,this thread,apart from this incident,should be only for the British media BS.
Stampa inglese divisa su Maradona
Quel gol del Pibe de oro fa discutere
Quella famosa serpentina tra i giocatori inglesi, Maradona la tirò fuori dal cilindro nel lontano 1986 ai mondiali in Messico. Agli inglesi brucia ancora molto e tutt'ora è oggetto di discussione. Il Times ha snobbato quella prodezza, definendola, a distanza di anni, ancora una vendetta per la guerra Falkland-Malvinas, il Daily Telegraph, invece, lo ha inserito in un sondaggio dei 50 gol più belli della storia del calcio.
Il Pibe de Oro torna a far discutere. Stavolta nessuna storia brutta legata a ricoveri in ospedale, ma un qualcosa che appartiene al suo passato di calciatore. Mondiali in Messico nel 1986, in campo Argentina e Inghilterra. Indiscutibilmente, l'hombre del partido fu proprio lui grazie a quel gol di mano e a quella storica serpentina in mezzo agli attoniti inglesi, conclusa in rete. E gli inglesi, in questo periodo, seppur dopo oltre vent'anni, non stanno recriminando sulla "Mano de Dios", ma stanno litigando sull'altra segnatura e sul fatto di attribuirle il titolo di: rete del secolo.
Due sondaggi distinti, uno dei Times e l'altro del Daily Telegraph. Sul primo tabloid, quella rete viene praticamente snobbata, sull'altro, è al primo posto con il massimo dei voti. Ma non è finita, il Times, per pura ripicca, mette al primo posto quel gol-non gol nella finale del mondiale del 1966 di Geoffry Hurst con il pallone che, acclarato nel corso degli anni, non ha mai varcato la linea di porta. Insomma, per il Times il miglior gol di sempre è un gol finto, assegnato magari con un pizzico di sudditanza psicologica dell'arbitro di turno solo perchè segnato dalla squadra di casa nella finale mondiale, il Telegraph, invece, concede l'onore delle armi a Dieguito e alla sua prodezza.
Storie di calcio, ma la diatriba tra i due quotidiani d'oltremanica e decisamente divertente anche perchè il Times, non contento, ha anche motivato la scelta parlando ancora di rete segnata per vendetta dopo la guerra delle Falkland, come se a Maradona venne imposto dall'alto di mettere a segno un gol del genere per un conflitto ormai giàampiamente consegnato ai libri di storia. Probabilmente Diego Armando in campo a tutto pensava, tranne a quell'episodio anche perchè quello che ha fatto vedere in campo quel giorno, prima e pure dopo, appartiene si alla storia, ma quella del calcio, ma forse il Times tutto questo, non lo sa.